Previsioni meteo 8 dicembre: piogge e temporali in serata
Dove pioverà domani? E quali saranno le temperature in tutta la Penisola? Arriverà la neve? Scopriamolo insieme con le previsioni meteo in Italia per domani, giovedì 8 dicembre.
Secondo le previsioni meteo per domani, giovedì 8 dicembre, il tempo al Nord sarà prevalentemente nuvoloso, con nebbia in alcune zone della Pianura Padana nelle ore più fredde. Nevicherà intorno ai 1200 metri nelle aree alpine occidentali.
Al Centro, al Sud e nelle isole sarà nuvoloso quasi tutto il giorno, e potrebbero esserci piogge dal tardo pomeriggio nella parte settentrionale della Toscana, in Umbria e nel Lazio. Alla sera ci si aspettano piogge su gran parte del Nord.
Vediamo insieme le previsioni meteo per domani al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.
Previsioni meteo, giovedì 8 dicembre: al Nord
Al mattino il tempo sarà prevalentemente nuvoloso con tempo asciutto, tranne che per isolate piogge sulla Liguria di Levante.
Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo.
In serata sono previste piogge su Liguria e Appennino settentrionale con neve oltre i 1500 metri e localmente sulle Alpi occidentali con neve oltre i 700 metri, asciutto altrove con cieli nuvolosi.
Leggi anche: Previsioni meteo 6 dicembre: giornata prevalentemente serena con poche piogge
Temperature minime stazionarie e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Previsioni meteo, giovedì 8 dicembre: al Centro
Al mattino il cielo sarà nuvoloso su tutte le regioni con deboli piogge tra Toscana, Umbria e Marche.
Al pomeriggio pioviggini in arrivo anche sul Lazio. In serata piogge e acquazzoni tra Toscana e Umbria.
In serata, il tempo peggiorerà con piogge e temporali sparsi.
Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo, giovedì 8 dicembre: al Sud e alle Isole
Al mattino locali piogge sulla Campania, variabilità asciutta altrove e ampi spazi di sereno tra Calabria e Isole Maggiori.
Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo.
In serata nuvolosità in aumento ovunque ma con piogge solo sulle coste della Campania.
Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.