Previsioni meteo, domenica 15 gennaio: torna la pioggia al Nord e al Sud

-
15/01/2023

Dove pioverà quest’oggi? E quali saranno le temperature in tutta la Penisola? Arriverà la neve? Scopriamolo insieme con le previsioni meteo in Italia per oggi, sabato 14 gennaio. 

meteo

Secondo le previsioni meteo per oggi, sabato 14 gennaio, la giornata comincerà con il sole nelle regioni del Sud e in Sicilia, mentre al Nord, in Emilia-Romagna, in Toscana e nelle Marche ci saranno nuvole e nebbia.

Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.

Previsioni meteo, sabato 14 gennaio: al Nord

meteo-1

In mattinata sono previste deboli precipitazioni su Liguria e Friuli Venezia-Giulia, cieli nuvolosi altrove anche sulla Pianura Padana ma con tempo asciutto.

Verso il pomeriggio è atteso un peggioramento diffuso delle condizioni meteo con piogge sparse. Prevista neve oltre i 900-1300 metri sulle Alpi.

Alla sera piogge sulle regioni di Nord-Est con neve in calo fin verso i 700 metri, maggiori schiarite al Nord-Ovest.

Temperature minime in lieve rialzo e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo, sabato 14 gennaio: al Centro


Leggi anche: Previsioni meteo, sabato 14 gennaio: prevista pioggia al Sud

meteo-2

In mattinata cieli coperti lungo i settori Tirrenici con deboli piogge. Tempo variabile asciutto altrove.

Verso il pomeriggio il tempo si conferma lo stesso del mattino.

Alla sera si rinnovano condizioni di instabilità con precipitazioni in estensione sulle zone interne. Diminuisce la quantità di neve nella notte fin verso i 1600 metri sull’Appennino.

Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo, sabato 14 gennaio: al Sud e alle Isole

meteo-3

In mattinata tempo stabile con cieli sereni o con poche nubi, in particolare sui settori Peninsulari.

Nel pomeriggio nuvole in transito su tutti i settori. Qualche debole precipitazione sulle coste della Campania.

Verso sera non sono previste variazioni di rilievo. Il tempo peggiora nella notte con piogge anche su Basilicata, Calabria e Sardegna.

Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.