Previsioni meteo, domenica 19 febbraio: dal caldo anomalo al ritorno dell’inverno
L’alta pressione continua a dominare il meteo della Penisola ma aumenta la presenza di nebbie, nuvole e deboli piogge. Vediamo insieme le previsioni per oggi, domenica 19 febbraio.
L’alta pressione continuerà a dominare sull’Italia fino a martedì prossimo garantendo condizioni di stabilità, anche se non mancheranno le nubi soprattutto in Liguria, e lungo il Tirreno e sull’alto Adriatico, ma senza piogge.
Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.
Previsioni meteo, domenica 19 febbraio: al Nord
In mattinata è prevista nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, deboli precipitazioni soltanto sulla Liguria.
Nel pomeriggio il tempo non dovrebbe subire variazioni con molta nuvolosità ma senza fenomeni di rilievo associati.
Verso sera si confermano condizioni di tempo asciutto ma sempre con nuvole basse tra Liguria, Pianura Padana e Triveneto.
Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Previsioni meteo, domenica 19 febbraio: al Centro
Leggi anche: Previsioni meteo, domenica 12 febbraio: fredda sorpresa per il Sud Italia in arrivo
In mattinata sono previste nubi basse sulle regioni tirreniche ma anche maggiori schiarite sul resto dei settori.
Nel pomeriggio continuano ad esserci condizioni di tempo stabile con nubi insistenti sui medesimi settori.
Verso sera si confermano condizioni di tempo asciutto ma con molte nubi sul versante tirrenico.
Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Previsioni meteo, domenica 19 febbraio: al Sud e alle Isole
In mattinata è previsto tempo stabile ma con nubi basse sui settori tirrenici.
Nel pomeriggio il tempo non dovrebbe subire variazioni.
Verso sera si confermano condizioni di tempo stabile con bassa nuvolosità sulle regioni tirreniche e cieli sereni o poco nuvolosi sul resto dei settori.
Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.