Previsioni meteo, domenica 4 febbraio: freddo polare in arrivo
Incursione di aria di origine artica sull’Italia. A partire da oggi, 4 febbraio, torna il freddo intenso con temperature in picchiata e qualche nevicata.
Una perturbazione sta scivolando lungo i Balcani, verso la Grecia, fino a lambire il versante orientale dell’Italia, seguita da gelide correnti artiche che domenica 5 febbraio irromperanno su tutta la Penisola, causando un generale aumento del freddo.
Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.
Previsioni meteo, domenica 4 febbraio: al Nord
In mattinata nuvole sparse e schiarite su tutte le regioni, anche basse al Nord-Est ma con tempo asciutto dappertutto.
Nel pomeriggio nuvolosità in transito su tutti i settori, ma nessun fenomeno di rilievo associato.
Verso sera sono previste piogge sulle Alpi occidentali con nevicate a quote molto basse. Tempo più asciutto altrove.
Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari da poco mossi a mossi.
Previsioni meteo, domenica 4 febbraio: al Centro
Leggi anche: Previsioni meteo, domenica 8 gennaio: arriva il maltempo in tutta Italia
In mattinata sono previste locali precipitazioni sparse sulle regioni adriatiche. Tempo asciutto sul resto delle regioni, prevalentemente soleggiato.
Nel pomeriggio condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o con poche nubi.
Verso sera non è prevista nessuna variazione con tempo asciutto ma nubi in transito su tutte le regioni.
Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari da poco mossi a mossi.
Previsioni meteo, domenica 4 febbraio: al Sud e alle Isole
In mattinata sono previste locali precipitazioni sulla Puglia. Tempo asciutto sul resto delle regioni con nuvole sparse e schiarite.
Nel pomeriggio nuvolosità irregolare su tutte le regioni con deboli fenomeni solo sulla Basilicata con nevicate oltre i 300 metri. Tempo più asciutto altrove.
Verso sera sono previste precipitazioni e acquazzoni sparsi sulla Sardegna. Tempo asciutto sul resto delle regioni con nuvolosità irregolare.
Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.