Previsioni meteo, giovedì 2 marzo: altre piogge e nevicate in vista
Continua il ciclone mediterraneo che oggi porterà ancora precipitazioni e nevicate in diversi settori. Scopriamo insieme le previsioni meteo per oggi, giovedì 2 marzo.
Il ciclone Juliette che si è sviluppato a ridosso dell’Italia continua a dominare le condizioni meteo in molte regioni dopo aver portato mercoledì piogge intense e diffuse. Anche oggi si prevedono piogge diffuse e venti intensi.
Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.
Previsioni meteo, giovedì 2 marzo: al Nord
In mattinata è prevista molto nuvolosità su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Inoltre, si attendono deboli piogge solo sulle Alpi occidentali e Appennino settentrionale con nevicate oltre i 700-1000 metri.
Nel pomeriggio si attende tempo asciutto su tutti i settori ma con molte nubi.
Verso sera si confermano condizioni di tempo asciutto ma sempre con cieli nuvolosi dappertutto.
Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo, giovedì 2 marzo: al Centro
Leggi anche: Previsioni meteo, giovedì 15 dicembre: previste nevicate a bassa quota
In mattinata si attende molta nuvolosità su tutte le regioni ma con soltanto qualche fenomeno isolato.
Nel pomeriggio si prospettano deboli piogge soprattutto sul versante adriatico con nevicate oltre i 1100-1200 metri. Tempo asciutto ma con molte nuvola nuvolosità sul resto delle regioni.
Verso sera sono previsti residui fenomeni in Abruzzo, tempo asciutto sulle restanti regioni con molta nuvolosità.
Temperature minime in calo e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo, giovedì 2 marzo: al Sud e alle Isole
In mattinata si prospetta tempo instabile con precipitazioni e temporali sparsi e nevicate sui rilievi oltre i 900-1200 metri.
Nel pomeriggio il tempo non dovrebbe subire variazioni, con nevicate in lieve aumento.
Verso sera continua il maltempo con precipitazioni sparse, locali temporali e nevicate fino a quote medie.
Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.