Previsioni meteo, lunedì 23 gennaio: temperature gelide in arrivo

-
23/01/2023

Dove pioverà quest’oggi? E quali saranno le temperature in tutta la Penisola? Arriverà la neve? Scopriamolo insieme con le previsioni meteo in Italia per oggi, lunedì 23 gennaio. 

meteo

Secondo le previsioni meteo per oggi, lunedì 23 gennaio, sarà una giornata poco nuvolosa al Centro e al Sud e perlopiù coperta, con nevicate e piogge diffuse al Nord.

Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.

Previsioni meteo, lunedì 23 gennaio: al Nord

meteo-1

In mattinata tempo instabile su Nord-Est ed Emilia Romagna con nevicate fino a quote molto basse o prossime alla pianura. Tempo più asciutto altrove.

Nel pomeriggio i fenomeni si estenderanno anche al Nord-Ovest. Nevicate oltre i 100-400 metri.

In serata continua l’instabilità con precipitazioni sparse e nevicate oltre i 200-500 metri.

Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo, lunedì 23 gennaio: al Centro

meteo-2


Leggi anche: Previsioni meteo, lunedì 12 dicembre: migliora il tempo su tutta la Penisola

In mattinata tempo instabile con piogge sparse, soprattutto su Toscana, Umbria e Marche con nevicate fino a 200-400 metri. Tempo più asciutto altrove.

Nel pomeriggio sono previsti fenomeni sparsi, in particolare sulla Toscana. Tempo generalmente più asciutto altrove.

Alla sera continuano i fenomeni soprattutto tra Toscana e Marche.

Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo, lunedì 23 gennaio: al Sud e alle Isole

meteo-3

In mattinata tempo instabile con precipitazioni sparse su Campania, alta Calabria e Sicilia occidentale. Variabilità asciutta altrove.

Verso il pomeriggio sono previste piogge sparse su Campania e Sicilia occidentale. Tempo più asciutto altrove con nubi e schiarite.

Alla sera fenomeni su Sardegna, Sicilia occidentale e Campana. Tempo sereno o poco nuvoloso altrove.

Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.