Previsioni meteo, martedì 17 gennaio: maltempo mette in ginocchio l’Italia
Dove pioverà quest’oggi? E quali saranno le temperature in tutta la Penisola? Arriverà la neve? Scopriamolo insieme con le previsioni meteo in Italia per oggi, martedì 17 gennaio.
Secondo le previsioni meteo per oggi, martedì 17 gennaio, sarà una giornata dal tempo molto nuvoloso e con piogge diffuse.
Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.
Previsioni meteo, martedì 17 gennaio: al Nord
In mattinata potrebbe piovere sulle Alpi occidentali, in Liguria e in Emilia Romagna. Tempo più asciutto ma con molte nubi altrove.
Verso il pomeriggio nuvolosità con piogge diffuse. Inoltre, sono previste nevicate a quote prossime al piano tra Piemonte, Lombardia ed Emilia occidentale, più asciutto sulla Romagna.
Alla sera continuano fenomeni sui settori centro-orientali con nevicate a quote molto basse o di pianura tra Lombardia ed Emilia Romagna, oltre i 100-400 metri altrove.
Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.
Previsioni meteo, martedì 17 gennaio: al Centro
Leggi anche: Previsioni meteo, martedì 10 gennaio: prevista neve sugli Appennini
In mattinata nubi in transito con precipitazione sparse e temporali. Nevicherà in Appennino oltre i 1300-1500 metri, più asciutto lungo le coste adriatiche.
Verso il pomeriggio è previsto tempo instabile con piogge sparse, più intense sul Lazio.
Alla sera continua il maltempo con precipitazioni e temporali sparsi e nevicate in calo sull’Appennino fin verso i 1300 metri.
Temperature minime stazionarie e massime in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.
Previsioni meteo, martedì 17 gennaio: al Sud e alle Isole
In mattinata precipitazioni e temporali su Sardegna, Campania e Basilicata, più asciutto su settori adriatici e Sicilia.
Al pomeriggio ancora fenomeni soprattutto tra Campania, Basilicata e alta Calabria con possibilità di temporali anche intensi, precipitazioni sparse anche sulla Sardegna, più asciutto altrove.
Verso sera ancora piogge e temporali sugli stessi settori, variabilità asciutta altrove.
Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.