Previsioni meteo, martedì 31 gennaio: attenzione, maltempo in arrivo
L’ultimo giorno di gennaio presenta tempo stabile e asciutto sulla maggior parte dell’Italia tranne che al Sud e lungo il versante Adriatico. Vediamo insieme cosa ci dicono le previsioni meteo in Italia per oggi, martedì 31 gennaio.
La settimana a cavallo tra gennaio e febbraio presenta un tempo sostanzialmente stabile e asciutto, caratterizzato da temperature piuttosto miti, grazie all’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre che torna ad allungarsi sul Mediterraneo Occidentale, fino alle porte dell’Italia.
Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi, martedì 31 gennaio, al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.
Previsioni meteo, martedì 31 gennaio: al Nord
In mattinata è previsto tempo stabile con cieli sereni o con poche nubi su tutte le regioni, mentre nel pomeriggio non dovrebbe subire variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati.
Verso sera si confermano condizioni di tempo stabile ma con nuvole irregolari in transito. Inoltre, sono previste deboli nevicate sulle Alpi orientali al confine.
Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.
Previsioni meteo, martedì 31 gennaio: al Centro
Leggi anche: Previsioni meteo, martedì 3 gennaio: giornata nuvolosa su tutta l’Italia
In mattinata il tempo presenta stabilità su tutte le regioni con cieli sereni o con poche nubi, mentre nel pomeriggio il tempo si conferma lo stesso con ampie schiarite dappertutto.
Verso sera tempo stabile su tutte le regioni con nubi irregolari in transito.
Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.
Previsioni meteo, martedì 31 gennaio: al Sud e alle Isole
In mattinata sono previste locali piogge tra Calabria e Sicilia, ma tempo asciutto altrove con nuvole sparse e schiarite, mentre nel pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni con nuvole sparse alternate ad ampie schiarite.
Verso sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni dappertutto.
Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.