Previsioni meteo, mercoledì 1° febbraio: torna il sole e aumentano le temperature
Il secondo mese dell’anno inizia con tempo stabile, soleggiato e temperature in rialzo, anche oltre la norma nel Nord Italia. Vediamo insieme le previsioni meteo in Italia per oggi, mercoledì 1° febbraio.
Il mese di febbraio inizia con tempo stabile sull’Italia per la presenza dell’Anticiclone delle Azzorre, che si è spinto sul Mediterraneo e sull’Europa occidentale.
Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.
Previsioni meteo, mercoledì 1° febbraio: al Nord
In mattinata tempo stabile con cieli sereni o con poche nubi su tutte le regioni. È prevista bassa nuvolosità in Pianura Padana e Liguria.
Nel pomeriggio il tempo si conferma lo stesso del mattino con cielo per lo più soleggiati.
Verso sera si confermano condizioni di tempo stabile con cieli sereni ma anche nebbie o foschie in Pianura Padana. Nevicherà sulle Alpi orientali di confine fino a raggiungere i 400-500 metri.
Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.
Previsioni meteo, mercoledì 1° febbraio: al Centro
Leggi anche: Previsioni meteo, mercoledì 11 gennaio: piogge in aumento nella notte
In mattinata tempo stabile su tutti i settori con qualche nube tra Toscana e Lazio ma cieli prevalentemente soleggiati nel resto.
Nel pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto con con cieli per lo più soleggiati.
Verso sera tempo stabile dappertutto con cieli sereni o con poche nubi. Inoltre, sono previsti locali addensamenti da basse nubi sulle egioni tirreniche.
Temperature minime in rialzo e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.
Previsioni meteo, mercoledì 1° febbraio: al Sud e alle Isole
In mattinata tempo stabile dappertutto con cieli sereni o con poche nubi
Nel pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con locali addensamenti sulla Sardegna.
Alla sera si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o con poche nubi. Sono previsti maggiori addensamenti sulle Isole Maggiori e pioviggini durante la notte sulla Sicilia occidentale.
Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari poco mossi o mossi.