Previsioni meteo, mercoledì 18 gennaio: piogge e temporali su tutta la Penisola

-
18/01/2023

Dove pioverà quest’oggi? E quali saranno le temperature in tutta la Penisola? Arriverà la neve? Scopriamolo insieme con le previsioni meteo in Italia per oggi, mercoledì 18 gennaio. 

meteo

Secondo le previsioni meteo per oggi, mercoledì 18 gennaio, sarà una giornata dal tempo variabile, con piogge, temporali e nevicate su quasi tutte le regioni.

Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.

Previsioni meteo, mercoledì 18 gennaio: al Nord

meteo-1

In mattinata tempo stabile con nuvole sparse e nebbia in Pianura Padana. Previsti locali fenomeni sulla Liguria di Levante.

Verso il pomeriggio sono previste piogge sulle Alpi orientali con nevicate oltre i 700 metri. Tempo invariato altrove.

Alla sera fenomeni sulla Liguria e sull’Appennino settentrionale con nevicate sulle colline. Durante la notte, aumentano le piogge sulla Pianura Padana con nevicate anche in pianura tra Piemonte, Lombardia ed Emilia occidentale.

Temperature minime calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo, mercoledì 18 gennaio: al Centro


Leggi anche: Previsioni meteo, mercoledì 14 dicembre: tempo in miglioramento al Nord

meteo-2

In mattinata nubi in transito con piogge sparse e nevicate in Appennino oltre i 1100 metri. Tempo più asciutto lungo l’Adriatico.

Verso il pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo.

Alla sera continua il maltempo con precipitazioni e temporali sparsi e nevicate in Appennino oltre i 900 metri. Tempo più asciutto lungo l’Adriatico.

Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo, mercoledì 18 gennaio: al Sud e alle Isole

meteo-3

In mattinata precipitazioni su Sardegna e regioni tirreniche con nevicate sui rilievi a quote medie, variabilità asciutta altrove.

Verso il pomeriggio il tempo si conferma lo stesso,  con fenomeni anche intensi sulla Campania.

Alla sera ancora maltempo con precipitazioni, temporali e nevicate sui rilievi, più asciutto sui settori adriatici.

Temperature minime in calo e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.