Previsioni meteo, sabato 10 dicembre: temporali intensi al Centro-Sud

-
10/12/2022

Dove pioverà quest’oggi? E quali saranno le temperature in tutta la Penisola? Arriverà la neve? Scopriamolo insieme con le previsioni meteo in Italia per oggi, sabato 10 dicembre. 

meteo

Secondo le previsioni meteo per oggi, sabato 10 dicembre, le nuvole copriranno gran parte della Penisola, con piogge sparse un po’ ovunque.

Al mattino pioverà in Emilia-Romagna, nelle Marche, in Toscana, in Umbria, nel Lazio, nella Sardegna settentrionale, in Calabria e in Sicilia e sono previsti anche temporali in alcune di queste Regioni. Al pomeriggio le piogge si estenderanno al basso Piemonte, al Veneto costiero e al Friuli Venezia Giulia; ci saranno temporali in Umbria, nel Lazio, nelle Marche, in Campania e nella Sicilia meridionale e pioverà anche in Puglia. Alla sera sono previste ancora piogge diffuse al Nord e nevicate in Trentino-Alto Adige e sull’Appennino tosco-emiliano; la Centro-Sud ci saranno ancora temporali nel Lazio, in Campania, in Sardegna, in Calabria e in Sicilia. Nella notte pioverà anche nelle Marche e ci saranno nevicate anche nell’alto Veneto.

Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.


Leggi anche: Previsioni meteo 7 dicembre: tempo sereno con piogge sparse al Centro e al Sud

Previsioni meteo, sabato 10 dicembre: al Nord

meteo-1

Al mattino cieli nuvolosi ma con tempo per lo più asciutto.

Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, salvo isolati fenomeni sulle Alpi orientali con neve oltre i 1300 metri.

In serata fenomeni in arrivo su Triveneto e Romagna. Precipitazioni anche nella notte sugli stessi settori con quota neve in calo.

Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo, sabato 10 dicembre: al Centro

meteo-2

Al mattino cieli nuvolosi con piogge e temporali sparsi, più intensi sul versante tirrenico.

Nel pomeriggio il tempo si prevede essere lo stesso.

In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con cieli nuvolosi e piogge sparse su tutte le regioni. Neve nella notte in Appennino fino a quote medie.

Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo, sabato 10 dicembre: al Sud e alle Isole

meteo-3

Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge sparse, più intense su Campania e Sardegna.

Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi anche intensi, più asciutto sulle regioni adriatiche.

In serata si rinnovano condizioni di instabilità con piogge sparse e locali temporali sui settori tirrenici, migliora sulla Sardegna.

Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.


Potrebbe interessarti: Previsioni meteo 9 dicembre: piogge su tutta la Penisola