Previsioni meteo, sabato 18 febbraio: weekend tra sole e nuvole
L’alta pressione mantiene il tempo stabile e soleggiato, ma non si escludono nebbie, nubi basse e poche piogge. Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi, 18 febbraio.
Durante il fine settimana, l’alta pressione continuerà a dominare sulla Penisola. Si attende, dunque, un weekend di tempo sostanzialmente stabile e asciutto, fatta eccezione per isolate piogge localizzate per lo più al Nordovest, mentre le temperature registrano valori alti per il periodo.
Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.
Previsioni meteo, sabato 18 febbraio: al Nord
In mattinata sono previste nebbie e nuvole basse su Pianura Padana e Liguria. Tempo sereno o con nubi sul resto regioni.
Nel pomeriggio continua tempo asciutto con ampi spazi di sereno, addensamenti su Liguria e al Nord-Est.
Verso sera si confermo condizioni di tempo asciutto ma sempre con nebbie e nuvolosità bassa. Sono previste possibili piogge nella notte sulla Liguria.
Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Leggi anche: Previsioni meteo, sabato 24 dicembre: Vigilia di Natale nuvolosa in tutta l’Italia
Previsioni meteo, sabato 18 febbraio: al Centro
In mattinata nuvolosità bassa tra Toscana e Umbria, ampi spazi di sereno sul resto dei settori.
Nel pomeriggio il tempo non dovrebbe subire variazioni e sono previsti locali addensamenti bassi anche sul Lazio.
Verso sera si confermano condizioni di tempo stabile con foschie e nuvole basse sulle regioni del versante tirrenico e maggiori spazi di sereno tra Marche e Abruzzo. Possibili piogge nella notte sull’Alta Toscana.
Temperature minime stabili o in lieve calo e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.
Previsioni meteo, sabato 18 febbraio: al Sud e alle Isole
In mattinata tempo stabile con presenza prevalentemente di cieli sereni, nuvole basse lungo le coste tirreniche.
Nel pomeriggio il tempo non dovrebbe subire variazioni.
Verso sera si confermano condizioni di tempo stabile con cieli sereni e nuvolosità bassa sulle regioni tirreniche, soprattutto in Campania.
Temperature minime stabili o in lieve calo e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.