Profumare il bagno: i consigli per farlo ecologicamente

-
24/07/2022

Addio spruzzatori chimici, addio profumatori d’ambiente invadenti e sgradevoli: per profumare il bagno, per quanto chiuso e umido, puoi provare questi tre metodi più naturali e accessibili. Andiamo a scoprire come migliorare l’ambiente in bagno in maniera ecologica.

Profumare, Il

Se il tuo bagno non profuma nonostante tu lo pulisca sempre al meglio, prova a mettere in pratica questi tre consigli: sono naturali e promettono di tenere il bagno profumato anche quando questo è cieco, umido e angusto.

Profumare ecologicamente: i consigli

Consigli,

Ecco 3 modi ecologici e naturali per profumare il bagno senza ricorrere a profumatori chimici e invadenti.

La pietra naturale

Pietra, Naturale
Se hai portato in casa, da fuori, un bel sasso decorativo che ti piaceva particolarmente, puoi portarlo in bagno. Non solo renderà tutto più elegante, ma profumerà anche l’ambiente grazie alle gocce di olio essenziale che ci verserai sopra: la pietra, anche se non sembra, è porosa: le assorbirà e il profumo durerà a lungo.

L’olio essenziale nella carta igienica
Un oggetto che non manca mai in bagno, accanto alla tazza del wc, è la carta igienica. Puoi quindi sfruttarla versando, ogni volta che la cambi per metterla sul portarotolo, un paio di gocce del tuo olio essenziale preferito all’interno del rotolo. Il cartone che lo compone assorbirà l’olio essenziale, sprigionandone gli aromi lungo tutta la giornata. I profumi più consigliati in bagno? Eucalipto, lavanda o mandarino.

Le candele

Candele
Lo sapevi? Tutte le candele sono elimina-odori ed elimina-fumo. Quando viene accesa una fiamma, infatti, questa assorbe l’aria attorno a sé per favorire la combustione, eliminando anche gli odori cattivi. Tienine quindi una naturale (priva di paraffina) in bagno e accendila quando ne hai bisogno (ma solo quando sei lì presente, per assicurarti che non accadano incidenti pericolosi). Puoi scegliere anche le candele profumate, ma in generale sappi che qualunque candela di qualità farà il suo dovere!