Risparmio energetico: il generatore di corrente per ridurre le bollette
Vi siete mai chiesti come sia possibile ridurre il costo delle bollette? Sicuramente facendo attenzione a piccoli comportamenti quotidiani si potrebbe risparmiare un bel pò sui consumi, ma fortunatamente esiste anche un altro modo per farlo. In italia è arrivato il generatore domestico di corrente. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Stiamo parlando di un prototipo di generatore di corrente che è stato presentato a Las Vegas.
Generatore di corrente domestico: la nuova idea per risparmiare
Nel mese di gennaio al Ces di Las Vegas è stato presentato il generatore di corrente domestico che potrebbe aiutare milioni di famiglie a risparmiare sulle bollette energetiche.
Si chiama Jackery Explorer 3000 Pro ed è un generatore portatile dotato di manico e rotelle, in grado di alimentare anche le esigenze elettriche di un’intera casa.
Il numero “3000” sta anche per la sua potenza, ovvero 3000 watt e il dispositivo è più di un accessorio o elettrodomestico, infatti dispone perfino un sistema a pannelli solari per ricaricarlo, così da ridurre ulteriormente la bolletta casalinga.
Jackery Explorer 3000: come funziona
Il Jackery Explorer 3000 pro è stato conformato con un modulo di batterie agli ioni di litio e i test indicano come la capacità di potenza crolla al 70% dopo 2000 cicli di ricarica. La modalità di stand-by permette poi di far perdere solo il 10% di carica in un anno. Ovviamente come tutta la nuova generazione di questi dispositivi, anche il Jackery nuovo viene gestito da un app scaricabile sia su Android, sia su Ios e la power station invece indica la batteria residua.
Grazie a Wi-Fi e Bluetooth il dispositivo può comunicare con un device non solo da vicino, ma anche da remoto. Come altri modelli di Jackery Explorer, il prodotto più recente può essere ricaricato in maniera sostenibile, aggiungendo uno o più pannelli solari del marchio, disponibili in tagli da 80, 100 e 200 watt.
L’unico tasto dolente è il suo prezzo. Il costo del Jackery Explorer 3000 pro si aggira sui 3mila euro, però grazie alle sue funzioni di risparmio energetico ed economico in bolletta, il suo costo negli anni verebbe ammortizzato senza dubbio.