Sdraio da giardino: alcuni consigli per scegliere quella giusta

0
163
Sdraio-da-giardino

La sdraio da giardino è un arredo indispensabile per godere appieno del proprio spazio verde, ma trovare quella giusta non è sempre facilissimo. Basta fare una rapida ricerca online su amazon per notare quante tipologie di sdraio ci siano oggi in commercio e non tutte sono in grado di offrire comfort e robustezza. Per questo motivo, oggi vi diamo alcune dritte per scegliere il modello migliore per le vostre esigenze e per rendere il vostro giardino perfetto, sotto tutti i punti di vista.

Anche se i prezzi delle sdraio sono piuttosto elevati, acquistandole online possiamo risparmiare moltissimo ed approfittare di sconti molto interessanti. Prima di tutto però conviene capire quale sia il materiale migliore per una sdraio da giardino e quale tipologia sia più confortevole.

Sdraio da giardino: quale materiale scegliere?

Una delle prime caratteristiche che conviene sempre valutare quando si sceglie una sdraio è il materiale con cui è realizzata. Deve infatti essere robusta, ma anche resistente all’acqua, agli sbalzi di temperatura, al sole e all’umidità. Dobbiamo infatti tenere sempre presente che le sdraio sono destinate a rimanere all’esterno e se non vogliamo che si rovini subito conviene optare per un materiale che sia adatto.

Tra i migliori materiali per gli arredi da esterno troviamo oggi il rattan, che è diventato particolarmente popolare per via del suo impatto estetico. A differenza della plastica, infatti, il rattan è bello da vedere ma al tempo stesso è anche molto resistente e quindi perfetto per l’esterno. Su amazon possiamo trovare numerosi modelli di sdraio in rattan, dotati anche dei loro cuscini e quindi in grado di offrire il massimo della comodità.

In alternativa, anche il metallo è un materiale molto resistente, più economico rispetto al rattan ma anche meno gradevole dal punto di vista estetico. Generalmente, le sdraio più comode presentano una struttura in metallo ed una seduta in tela, che è meno rigida e quindi più confortevole. Questa tipologia di sdraio da giardino è l’ideale per coloro che cercano un modello facile da chiudere e riporre quando non lo si utilizza.

Sdraio da giardino a dondolo: relax assicurato!

Per quanto riguarda la tipologia, negli ultimi tempi quella che va per la maggiore oltre ai modelli classici è la sdraio da giardino a dondolo. Anche in tal  caso è possibile trovare moltissimo modelli, ma è bene precisare che il materiale non è va sottovalutato nemmeno quando si tratta di una sdraio come questa. La struttura infatti deve essere robusta, possibilmente in ferro verniciato in modo che possa garantire il massimo a livello di resistenza. Trattandosi di un modello a dondolo che quindi è maggiormente esposto all’usura meccanica, non vale la pena optare per sdraio in plastica o in materiali meno resistenti.

Le sdraio da giardino a dondolo sono comodissime per chi desidera comfort e relax totali, ma anche per chi ama prendere il sole. Esistono infatti modelli che permettono di rimanere sdraiati quasi completamente e che quindi non sono solamente comodissimi ma anche perfetti per chi vuole abbronzarsi nel proprio giardino di casa.


Loading...