Share Ngo: il car sharing economico che fa bene all’ambiente!

-
09/03/2018

Share Ngo: il car sharing economico che fa bene all’ambiente!

Share Ngo è un servizio di car sharing che esiste ormai da 3 anni ma che sta facendo passi da gigante: sempre più popolare e utilizzato nelle grandi città, ha un qualcosa in più rispetto a tutti gli altri servizi di car sharing e proprio questo qualcosa in più a noi piace moltissimo! Il parco mezzi messo a disposizione da share’ngo è infatti completamente ecologico: solamente auto elettriche, che non inquinano e non fanno nemmeno rumore! Si tratta di un grande passo avanti nei confronti del rispetto dell’ambiente, che potrebbe iniziare a fare davvero la differenza. 


Share Ngo: in quali città è attivo

Share’ngo è attivo nelle città di Roma, Milano, Firenze e Modena: sono ormai più di 50 mila gli abbonati a questo servizio ma il trend è in continua e costante crescita. La cosa non ci sorprende affatto: potersi spostare comodamente da un luogo all’altro della città sfruttando un servizio come questo non è certo cosa da poco. I vantaggi sono moltissimi: il costo è più che onesto, le promozioni e le convenzioni per risparmiare sono parecchie e le auto elettriche messe a disposizione sono confortevoli e anche molto facili da parcheggiare perchè di piccole dimensioni. Insomma, Share Ngo è un servizio che fino ad oggi ha accontentato tutti quanti ed è destinato a crescere sempre di più!

Come funziona il servizio di sharing?

Share-ngoShare Ngo è davvero facilissimo da utilizzare: prima di tutto dovrete registrarvi sul portale inserendo alcuni vostri dati (tenete a portata di mano patente, codice fiscale e una carta di credito o prepagata). L’iscrizione ha un costo iniziale di 5 euro, che però comprende 15 minuti di giuda gratis e la Share’ngo Card che vi permetterà di aprire l’auto senza il vostro smartphone. Per iscrivervi dovete andare su questo link.

Una volta che avrete completato l’iscrizione, vi basterà scaricare sul vostro smartphone l’applicazione e da qui potrete prenotare direttamente la vostra auto! Vi basterà cliccare sulla mappa e cercare il mezzo più vicino alla vostra posizione, quindi cliccare su “prenota auto” in modo completamente gratuito.

Una volta che avrete raggiunto l’auto, potrete aprirla direttamente con l’applicazione oppure con la Share Ngo Card. Quando dovrete parcheggiare, potrete farlo ovunque vogliate e senza spendere nemmeno 10 centesimi! Facile no?

Share Ngo: prezzi e promozioni

La tariffa di base di questo servizio è di 28 centesimi al minuto, ma tutto dipende da quanto spesso lo utilizzate perchè più viaggerete su queste auto elettriche e meno spenderete! Inoltre, per le donne esiste una tariffa speciale: chi viaggia di notte (dalle 1.00 alle 6.00) può usare il Women Night Voucher che ha un costo di 3 euro ed è valido per una corsa di 30 minuti. Share’ngo ha inoltre attive diverse convenzioni che vi permetteranno di ottenere sconti in altri negozi o attività della zona.

Il nuovo impulso alle auto ecologiche

Soffermiamoci però un attimo su uno dei vantaggi che ci stanno più a cuore di questo servizio ossia l’impatto ambientale. Come abbiamo già visto, le auto elettriche inquinano molto meno rispetto a quelle alimentate a benzina o diesel quindi si possono definire ecologiche per davvero. Potrete quindi risparmiare e allo stesso tempo fare del bene all’ambiente!

Ti potrebbe interessare anche…