Vecchie infradito: come riciclarle in maniera creativa
Prima di buttare le vecchie infradito, vi potreste fermare un momento e riflettere su come poterle donare una seconda vita con il riciclo creativo. Andiamo a scoprire insieme qualche trucchetto utile per trasformare le infradito in ciabatte eleganti per uscire la sera d’estate.
Di solito si utilizzano in spiaggia e in piscina, ma basta poco per renderle adatte anche alla vita di tutti i giorni.
Riciclare le infradito: cosa serve?
Hai mai pensato di riciclare un vecchio foulard, magari strappato, e delle infradito che ormai hanno fatto il loro tempo? Se non vuoi buttarli, puoi unirli in un lavoro di riciclo creativo che ti permetterà di recuperare le vecchie ciabatte e il foulard rovinato ottenendo un nuovo paio di infradito finalmente svecchiate.
Basteranno pochi passaggi per rendere le tue vecchie ciabatte da mare in un nuovo paio di ciabattine da città.
Vi basterà avere a portata di mano: un vecchio paio di infradito, un foulard da riciclare e delle forbici per tessuto
Riciclare le infradito: come fare ?
Per realizzare delle fantastiche ciabatte da sera basterà dividere il foulard in due, in modo da ottenere due rettangoli.
Poi sarà necessario prendere la prima ciabatta infradito ed eseguire un nodo con il foulard in corrispondenza del pezzetto di gomma che si infila tra pollice e secondo dito. Successivamente si devono prendere i due lembi in avanzo e attorcigliarli lungo due ali laterali. Alla fine del processo, infila le infradito, annoda lungo la caviglia il resto del foulard e saranno pronte per essere utilizzate la sera d’estate.