Zanzare addio: scopri gli alimenti che le terranno lontane

-
13/06/2023

Le zanzare tormentano le serate in giardino e le notti di tantissime persone. Se siete stanchi di questi fastidiosi insetti di seguito vi riveliamo quali alimenti rappresentano un repellente naturale. Pare infatti che un certo tipo di alimentazione riesca a tenere le zanzare lontane! 

Zanzara

L’estate è finalmente arrivata, con essa purtroppo sono tornate anche le zanzare! Questo fastidioso insetto non ci da tregua, rappresentando un notevole fastidio per tantissimi individui.

Con l’arrivo di giugno, sono tornati a tormentare le nostre serate, e soprattutto le nostre nottate le zanzare! Questi piccoli insetti amano il caldo e, per tenerli lontani, non abbiamo solo a disposizione gli spray appiccicosi e fastidiosi, ma anche soluzioni davvero non convenzionali…

Secondo dei recenti studi infatti una dieta appropriata riuscirebbe a scacciare definitivamente questi fastidiosi insetti! Pare infatti che alcuni alimenti siano totalmente sgraditi dalle zanzare.

Scopriamo insieme quali sono!

Zanzare: addio classici repellenti

Zampironi e le candele a base di citronella e spray repellenti sono stati i metodi più diffusi per allontanare gli insetti. Tuttavia, l’utilizzo di tali prodotti non è sempre la scelta migliore.

È tempo di adottare metodi innovativi per combattere gli insetti, in particolare le zanzare. Gli approcci tradizionali possono essere scomodi o poco efficaci, ma la chiave potrebbe risiedere nella scelta dei cibi giusti. Gli esperti infatti, sottolineano che determinati alimenti possono aiutarci a tenere lontani gli insetti, offrendo una soluzione che parte dal nostro interno.

Scopriremo insieme come selezionare e consumare gli alimenti corretti per allontanare le zanzare e altri fastidiosi insetti. Questo nuovo approccio potrebbe offrire un modo più pratico e naturale per difenderci da questi invadenti insetti!

Zanzare addio grazie all’alimentazione

zanzara

I cibi che attraggono le zanzare:

Molti non lo sanno, ma bere un drink a cena potrebbe renderci bersaglio delle zanzare. Secondo una recente ricerca, le zanzare sono attratte dall’etanolo presente negli alcolici, e l’aumento della temperatura corporea causato dal consumo di bevande alcoliche potrebbe essere un fattore di richiamo.

Inoltre, pare che anche i cibi ricchi di colesterolo e i fritti attraggano notevolmente le zanzare.

Quali sono dunque i cibi che possono aiutarci ad allontanare questo fastidioso insetto?

I cibi che allontanano le zanzare:

Un vero e proprio repellente naturale è il pompelmo. Le sostanze contenute in questo frutto non solo fanno bene al nostro organismo, ma sono anche sgradite alle zanzare.

Un altro alimento che tiene lontane le zanzare è l’aglio. Questo  è uno degli alimenti che maggiormente allontana questi fastidiosi insetti.