Eco Doccia Spa: come risparmiare e purificare l’acqua della doccia, l’abbiamo provato – recensione

2
2947

Chiedersi come risparmiare acqua in casa non è più solamente una curiosità ma una vera e propria emergenza: l’allarme è già stato lanciato da alcuni anni e la situazione attuale non è certo migliorata. Il problema è che l’acqua non si può più considerare una risorsa illimitata. Chiedersi come risparmiare acqua è quindi un dovere morale, che tutti gli individui più fortunati dovrebbero assolvere, oltre a ad un vantaggio economico sulla bolletta, con Eco Doccia Spa ora si può.

Nelle grandi città lo spreco idrico è davvero molto elevato e non è necessario osservare la situazione su larga scala per comprenderlo. Anche nelle abitazioni private l’acqua viene sprecata in modo esagerato, anche se basterebbe così poco per ridurre i consumi, ed è sempre meno pura.

Eco Doccia
Eco Doccia montato nella doccia

Risparmiare acqua nel lavarsi con Eco Doccia Spa

Lavarsi, è l’attività più dispendiosa in ottica consumi. Sarebbe sempre meglio preferire la doccia alla vasca da bagno: è stato stimato infatti che il consumo idrico per una doccia è pari alla metà dell’acqua impiegata per fare il bagno nella vasca.

Se ora vi state chiedendo come risparmiare acqua nel lavarvi, abbiamo recentemente provato questo prodotto, è un soffione di nuova concezione, già venduto con successo in Francia e Germania, prodotto da Eco Doccia Spa, che oltre a garantire un notevole risparmio d’acqua, e di soldi in bolletta, durante l’erogazione la purifica.

Cosa offre in concreto questo soffione?

  • Risparmio d’acqua dichiarato del 60%
    Il produttore dichiara un 60% di risparmio dell’acqua, noi chiaramente non potendo calcolare in bolletta il solo risparmio d’acqua della doccia, abbiamo preso un secchio d’acqua e lo abbiamo riempito con un soffione normale, poi ne abbiamo riempito un’altro con Eco Doccia. Il risultato è stato di circa un 50% di risparmio
  • Purifica l’acqua
    Nella parte iniziale del sifone c’è un contenitore predisposto per la purificazione dell’acqua, all’interno ci sono delle pietre naturali. Le pietre sono 3 tipologie di minerali naturali ricaricabili e di lunga durata: tormalina rossa, germanio e ceramica antibatterica. Ora, noi non abbiamo fatto test chimici, e spero questo paragone non vi faccia ridere, ma venendo da anni di esperienze in acquari tropicali abbiamo avuto a che fare con i filtri per mantenre l’acqua pulita, e l’inserimento di queste pietre funziona alla grande… quindi, perchè non dovrebbe funzionare anche per questo sifone?
  • Risparmio sulla bolletta
  • 3 erogazioni
    In più, che non fa mai male, questo soffione ha 3 posizioni di massaggio molto piacevoli.

Voglio Ordinare ora Eco Doccia

Come funziona?

Eco Doccia Spa è certificato

Il prodotto, come vedrete nella pagina ufficiale, è 100% eco certificato, ed è vincitore di due premi di eco sostenibilità nel 2015 e 2016.

Viene consegnato in una scatola professionale corredata dalle istruzioni. Come ci hanno chiesto in molti, il raccordo è universale, noi l’abbiamo montato rapidamente, l’operazione di montaggio è visualizzabile nella video recensione qui sotto, al minuto 5.45.

 Caratteristiche tecniche di Eco Doccia Spa

  • ECO DOCCIA GEO TERMALE con SISTEMA VIBRA CONFORT
  • 240 micropori esagonali che aumentano la pressione dell’acqua e micronizzano acqua
  • riduzione del 60% nel consumo di acqua
  • favorisce l’idratazione del corpo, fa un micro-massaggio come una SPA , riduce la tensione muscolare alleviare il dolore

La Video recensione di Eco Doccia Spa di una utente francese

Essendo arrivato prima in Francia e Germania vi mostriamo un video della recensione, in francese purtroppo… 🙂
Al minuto 5.45, viene mostrato quanto sia facile la sostituzione del soffione.

Quanto costa Eco Doccia Spa?

Eco Doccia, viene lanciato in promozione, per un periodo limitato, scontato del 40% e con spedizione gratuita. Approfittatene!

Voglio Ordinare ora Eco Doccia

Potrebbe interessati:

REVIEW OVERVIEW
Valutazione
SHARE
Previous articleLa biodiversità del Nepal tra Parchi e Riserve Naturali
Next articleLa Foresta Amazzonica è salva: sospeso il decreto per lo sfruttamento

2 COMMENTS

  1. Io vivo in Germania, già da un paio d’anni è un prodotto di successo, consigliato…
    Noi Italiano arriviamo sempre dopo 🙂

  2. Ho provato anche io questo prodotto ma non pensavo di rimanere così soddisfatta! Ho ottenuto un notevole risparmio e una bellissima sensazione sotto la doccia, lo consiglio a tutti

LEAVE A REPLY