Farfalline in credenza: il rimedio definitivo infallibile
Le farfalline in credenza possono diventare un vero e proprio incubo. Per eliminarle esistono numerosi prodotti specifici disponibili sul mercato. Se però volete un alternativa più economica di seguito vi sveliamo come liberarvi definitivamente delle farfalline grazie ad degli ingredienti naturali!
Le farfalline, tecnicamente tarme, si sviluppano a causa di prodotti aperti in credenza per lungo tempo, specialmente in condizioni di caldo e umidità. Sono particolarmente attratte dalla pasta (ideale per nidificare), ma possono essere presenti in qualsiasi alimento.
La soluzione migliore per evitare di avere questo animaletto nelle vostre dispense è quella di non lasciare prodotti aperti ma conservare tutto in barattoli di vetro ermetici. Solo così sarà possibile prevenire la formazione di colonie di farfalline in casa!
Prendere queste precauzioni può aiutare a prevenire l’infestazione delle farfalline, se però non vi siete accorti in tempo della presenza di questo ospite sgradito di seguito vi sveliamo come liberarvene definitivamente!
Farfalline in credenza: come scacciarle
Inizialmente le farfalline hanno delle dimensioni microscopiche, dunque c’è anche il rischio di confonderle con il cibo e ingerirle accidentalmente. Nel caso specifico della pasta, è consigliabile verificare se nella parte inferiore del pacchetto è presente della polvere, come se qualcosa avesse corroso il materiale. Se è così, potrebbero esserci farfalle all’interno.
Esistono numerosi prodotti specifici per combattere le farfalline, come adesivi attrattivi, prodotti chimici e molti altri. Questi però presentano numerose problematiche, proprio per questo motivo in questo caso, scegliere un rimedio naturale ed efficacie potrebbe essere la soluzione migliore!
Alloro, limone, arancia sono alcuni degli alleati più efficaci in questo senso.
Dopo aver ripulito i ripiani della cucina con acqua e aceto vi basterà posizionare uno di questi tre ingredienti in dispensa per dire definitivamente addio alle farfalline:
- Foglie di alloro
- Arancia
- Limone essiccato
Questi rimedi naturali non solo sono immediati nell’effetto, ma sono anche a lungo termine, in modo che le farfalline non si riformino in questo modo i vostri alimenti saranno al sicuro!