Previsioni meteo, giovedì 16 marzo: torna l’alta pressione
Il cielo sarà per lo più sereno, con un aumento delle nuvole al mattino nell’estremo Sud e in Sicilia e una lieve copertura nuvolosa durante il giorno al Nord. Le temperature diminuiranno, in particolare quelle minime.
La sesta perturbazione meteorologica si sta muovendo verso la Grecia, mentre in Italia la pressione atmosferica sta aumentando. Di conseguenza, le condizioni meteorologiche per giovedì 16 dovrebbero diventare stabili, con cielo per lo più sereno, e queste condizioni potrebbero durare probabilmente fino a sabato 18.
Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.
Previsioni meteo, giovedì 16 marzo: al Nord
Il tempo in mattinata sarà asciutto con alcune nuvole sparse e zone con cieli sereni in tutte le regioni. Nel pomeriggio non ci saranno cambiamenti significativi con nuvole che si muovono e lasciano spazio ad ampie schiarite. In serata il tempo rimarrà asciutto con nuvole irregolari di passaggio.
Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo, giovedì 16 marzo: al Centro
Leggi anche: Previsioni meteo, giovedì 5 gennaio: tempo soleggiato al Sud
Il tempo al mattino sarà secco e le nubi saranno sparse, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Nel pomeriggio non ci saranno variazioni e il tempo sarà prevalentemente soleggiato. In serata, le condizioni meteorologiche rimarranno asciutte con un cielo prevalentemente sereno.
Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo, giovedì 16 marzo: al Sud e alle Isole
Tempo secco e soleggiato al mattino su tutto il territorio, nessun cambiamento nel pomeriggio con il sole che continua a prevalere, e poi nuovamente tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi in serata.
Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.