Previsioni meteo, giovedì 9 marzo: inaspettato rialzo delle temperature
Durante la seconda seconda parte della settimana proseguirà la variabilità, ma con pochi e modesti episodi piovosi, ancora una volta limitati alle regioni del Centro-Sud.
La ventilazione proveniente da sud-ovest proseguirà determinando di conseguenza un ulteriore aumento delle temperature che raggiungeranno valori pienamente primaverili diffusamente oltre i 15 gradi, ma con locali punte anche intorno ai 20 gradi.
Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.
Previsioni meteo, giovedì 9 marzo: al Nord
In mattinata è prevista molta nuvolosità su tutti i settori ma con deboli precipitazioni soltanto sulla Romagna.
Nel pomeriggio si attende ancora tempo stabile con molte nubi in transito su tutte le regioni.
Verso sera si confermano condizioni di tempo stabile ma sempre con molte nuvole.
Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo, giovedì 9 marzo: al Centro
Leggi anche: Previsioni meteo, giovedì 2 marzo: altre piogge e nevicate in vista
In mattinata si attende tempo instabile sulle regioni tirreniche con precipitazioni e acquazzoni sparsi, mentre è previsto tempo più asciutto lungo l’Adriatico
Nel pomeriggio si prospetta molta nuvolosità con piogge in particolar modo su Toscana, Umbria e Lazio, tempo più asciutto sulle coste adriatiche.
Verso sera continuano le condizioni di tempo instabile con piogge diffuse su tutte le regioni, ma anche nevicate oltre i 1500-1600 metri.
Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni meteo, giovedì 9 marzo: al Sud e alle Isole
In mattinata si attendono locali precipitazioni su Campania, Calabria e Basilicata, tempo asciutto altrove con nuvolosità sparsa e schiarite.
Nel pomeriggio nuvole sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, deboli precipitazioni solo sulla Sardegna.
Verso sera il tempo peggiora sulla Sardegna con precipitazioni e temporali anche intensi, molta nuvolosità ma con tempo asciutto sul resto dei settori.
Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.