Previsioni meteo, lunedì 30 gennaio: torna il bel tempo sulla Penisola

-
30/01/2023

Per l’inizio della settimana è prevista un’attenuazione del freddo e il ritorno di tempo stabile in tutte le regioni, con conseguente rialzo delle temperature, specie nelle massime. Vediamo insieme quali solo le previsioni meteo per lunedì 30 gennaio.

meteo

La settimana inizia con l’avvicinamento da ovest dell’Anticiclone delle Azzorre, il quale contribuirà all’attenuazione delle correnti fredde e il ritorno della stabilità in tutte le regioni, con conseguente rialzo delle temperature, specie nei valori massimi.

Le previsioni meteo per lunedì, 30 gennaio, ci dicono che sarà una giornata con tempo stabile e per lo più soleggiato.

Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.

Previsioni meteo, lunedì 30 gennaio: al Nord

meteo-1

In mattinata cieli leggermente velati su tutte le regioni, mentre nel pomeriggio si prevedono ampie schiarite sulle Alpi.

Durante la sera, si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli per lo più sereni.

Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo, lunedì 30 gennaio: al Centro

meteo-2


Leggi anche: Previsioni meteo, lunedì 2 gennaio: locali pioviggini al Nord

In mattinata sono previsti cieli sereni o con poche nubi, mentre nel pomeriggio il tempo dovrebbe confermarsi il medesimo del mattino, con nubi alte in transito.

Alla sera tempo stabile senza nuvolosità.

Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Previsioni meteo, lunedì 30 gennaio: al Sud e alle Isole

meteo-3

In mattinata è pervista stabilità diffusa, con nubi irregolari tra Puglia e Sicilia, mentre nel pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo.

Alla sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco nuvolosi.

Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da mossi o molto mossi.