Previsioni meteo, martedì 21 marzo: arriva la primavera e il bel tempo
Continua il bel tempo confermando l’arrivo della primavera con qualche pioggia improvvisa. Vediamo insieme cosa ci dicono le previsioni meteo per oggi, martedì 21 marzo.
L’Equinozio di Primavera è un evento astronomico che avviene ogni anno intorno al 20 o 21 marzo. Per l’equinozio di quest’anno, il tempo sarà proprio tipicamente primaverile con sole, nubi e qualche pioggia improvvisa.
Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.
Previsioni meteo, martedì 21 marzo: al Nord
Durante la mattinata ci sarà un cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio italiano senza pioggia. Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche rimarranno stabili con qualche nuvola in transito e ampie schiarite. In serata le nuvole saranno presenti ma il tempo resterà asciutto.
Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.
Previsioni meteo, martedì 21 marzo: al Centro
Leggi anche: Previsioni meteo, martedì 7 marzo: nuova perturbazione in arrivo
Durante la mattinata non ci saranno piogge e il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel pomeriggio le condizioni non cambieranno molto, con qualche nuvola in transito e ampie schiarite. In serata continuerà a non piovere e ci saranno nuvole sparse in movimento.
Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo, martedì 21 marzo: al Sud e alle Isole
Il tempo al mattino sarà prevalentemente asciutto con la presenza di nubi sparse e schiarite su tutte le regioni. Nel pomeriggio non ci saranno variazioni significative, con nuvole in transito e ampie schiarite. In serata ci saranno ancora condizioni di tempo asciutto, con la presenza di nuvole irregolari in movimento.
Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.