Previsioni meteo, lunedì 20 marzo: si avvicina il bel tempo
In attesa dell’equinozio di primavera, la pressione atmosferica tende ad aumentare. Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi, lunedì 20 marzo.
Dopo un ciclone che attraverserà rapidamente l’Italia a metà del mese, la pressione atmosferica inizierà ad aumentare e la porta atlantica, da cui arrivano i fronti perturbati che provocano piogge, sembrerà chiudersi. Questo è dovuto all’effetto di un anticiclone invadente che ha caratterizzato gran parte dell’ultima stagione invernale e al quale ci siamo ormai abituati.
Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.
Previsioni meteo, lunedì 20 marzo: al Nord
In mattinata non sono previste precipitazioni e il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel pomeriggio non ci saranno variazioni significative, con alcune nuvole sparse e ampie zone soleggiate. In serata il tempo rimarrà asciutto con passaggio intermittente di nuvole irregolari.
Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.
Leggi anche: Previsioni meteo, lunedì 12 dicembre: migliora il tempo su tutta la Penisola
Previsioni meteo, lunedì 20 marzo: al Centro
Durante la mattina ci saranno condizioni di tempo secco e cieli sgombri o poco coperti di nuvole in tutte le regioni. Nel pomeriggio non ci saranno cambiamenti significativi con la presenza di nuvole in transito e ampie schiarite. Nella serata ci saranno nuovamente condizioni di tempo secco con nuvole irregolari in transito.
Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo, lunedì 20 marzo: al Sud e alle Isole
Il mattino vedrà un tempo asciutto con presenza di nubi sparse e schiarite su tutte le regioni. Nel pomeriggio non ci saranno variazioni significative, con passaggio di nuvole e ampie schiarite. In serata il tempo rimarrà asciutto con la presenza di nuvole irregolari in transito.
Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.