Previsioni meteo, lunedì 6 marzo: in arrivo le ultime piogge

-
06/03/2023

L’inizio settimana prevede un umido e mite flusso di aria atlantica, con molta nuvolosità e qualche precipitazione. A partire da metà settimana si attende un netto rialzo termico. 

meteo

Nella prima parte della settimana il Mediterraneo e la nostra Penisola saranno interessati da correnti occidentali di origine atlantica.

Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.

Previsioni meteo, lunedì 6 marzo: al Nord

meteo-1

In mattinata si attende tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, con maggiore intensità sulla Liguria.

Nel pomeriggio continuano a manifestarsi fenomeni soprattutto sulle zone centro-orientali. inoltre, sono attesi possibili temporali sulla Liguria.

Verso sera si confermano condizioni di tempo instabile con precipitazioni e acquazzoni sparsi su tutti i settori. Nevicherà oltre i 800-1200 metri.

Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo, lunedì 6 marzo: al Centro

meteo-2


Leggi anche: Previsioni meteo, martedì 7 marzo: nuova perturbazione in arrivo

In mattinata si attende tempo instabile sulle regioni tirreniche con precipitazioni e temporali sparsi. È atteso tempo più asciutto lungo l’Adriatico

Nel pomeriggio si prevede molta nuvolosità con precipitazioni in particolar modo su Toscana, Umbria e Lazio. Tempo più asciutto sulle coste adriatiche.

Verso sera si confermano condizioni di tempo instabile con piogge diffuse su tutte le regioni. Sono attese anche nevicate oltre i 1000-1200 metri.

Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo, lunedì 6 marzo: al Sud e alle Isole

meteo-3

In mattinata si attendono locali precipitazioni su Campania e Basilicata. Tempo asciutto sul resto delle regioni con nuvole sparse e schiarite.

Nel pomeriggio nuvolosità in aumento su tutti i settori, precipitazioni sparse su Sardegna e Campania, tempo più asciutto sul resto dei settori.

Verso sera si prevede un peggioramento del tempo con temporali su Campania e Calabria, precipitazioni sparse altrove tranne che per tempo più asciutto sulla Sicilia.

Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o localmente agitati.