Previsioni meteo, martedì 7 marzo: nuova perturbazione in arrivo
L’inizio settimana sarà segnato dall’arrivo di deboli impulsi perturbati che porteranno qualche precipitazione su alcune regioni. Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi, martedì 7 marzo 2023.
Nella serata di martedì 7 è attesa una nuova perturbazione, con effetti prima sulla Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche.
Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.
Previsioni meteo, martedì 7 marzo: al Nord
In mattinata si prevede tempo instabile con precipitazioni sparse e più intense sulla Liguria.
Nel pomeriggio si attendono ancora fenomeni, in particolar modo sulle zone centro-orientali, con possibili temporali sulla Liguria.
Verso sera si confermano condizioni di tempo instabile con precipitazioni e acquazzoni sparsi su tutte le regioni. Sono previste anche nevicate oltre gli 800-1200 metri.
Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni meteo, martedì 7 marzo: al Centro
Leggi anche: Previsioni meteo, lunedì 6 marzo: in arrivo le ultime piogge
In mattinata è previsto tempo instabile sulle regioni tirreniche con precipitazioni e temporali sparsi, mentre si attende tempo più asciutto lungo l’Adriatico
Nel pomeriggio ci sarà molta nuvolosità con precipitazioni in particolar modo su Toscana, Umbria e Lazio. Tempo più asciutto sulle coste adriatiche.
Verso sera continuano condizioni di tempo instabile con piogge diffuse. Sui settori adriatici il tempo continua ad essere asciutto mentre si attendono nevicate oltre i 1200-1500 metri.
Temperature minime stabili o in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni meteo, martedì 7 marzo: al Sud e alle Isole
In mattinata si prevedono locali precipitazioni su Campania e Calabria, tempo asciutto altrove con nuvole sparse e schiarite.
Nel pomeriggio aumenterà la presenza di nubi su tutti i settori, con precipitazioni sparse su Sardegna e Campania, tempo più asciutto sul resto delle regioni.
Verso sera il tempo peggiorerà con temporali su Campania e Calabria, precipitazioni sparse altrove tranne che per tempo più asciutto sui settori adriatici.
Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.