Previsioni meteo, mercoledì 22 marzo: torna l’alta pressione, superati i 20 gradi

-
22/03/2023

La perturbazione più recente sta lasciando l’Italia e dietro di essa si sta sviluppando un’area di alta pressione. Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi, 22 marzo.

meteo

Nel corso dei prossimi giorni, l’alta pressione diventerà più forte sulla regione del Mediterraneo e garantirà un clima stabile su gran parte dell’Italia. L’aria mite che accompagnerà l’alta pressione manterrà le temperature generalmente sopra la media e in alcune regioni potrebbero superare i 20 gradi Celsius.

Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.

Previsioni meteo, mercoledì 22 marzo: al Nord

meteo-1

Durante la mattina il tempo sarà stabile e i cieli saranno sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio non ci saranno variazioni significative, i cieli rimarranno soleggiati e ci saranno alcune nuvole lungo le Alpi. In serata il tempo sarà ancora asciutto, con nuvole alternate a schiarite. Le temperature aumenteranno, sia le minime che le massime. I venti saranno deboli e cambieranno di direzione. Il mare sarà poco mosso o quasi calmo.

Previsioni meteo, mercoledì 22 marzo: al Centro


Leggi anche: Previsioni meteo, mercoledì 15 marzo: avviso di allerta meteo

meteo-2

Durante la mattina il tempo sarà asciutto, ma ci saranno nuvole sparse in transito. Nel pomeriggio non ci saranno variazioni significative, con nuvole sparse in transito e ampie schiarite nelle regioni Toscana, Umbria e Marche. In serata il tempo sarà nuovamente asciutto, con cieli sereni prevalenti e nubi basse sui settori tirrenici. Le temperature rimarranno stabili o in aumento. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-occidentali e il mare sarà poco mosso o quasi calmo.

Previsioni meteo, mercoledì 22 marzo: al Sud e alle Isole

meteo-3

Durante la mattina il tempo sarà asciutto con nuvole sottili in transito e maggiori addensamenti sulla Sardegna. Nel pomeriggio la nuvolosità aumenterà leggermente ma il tempo rimarrà asciutto. In serata il tempo sarà ancora stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti sui settori tirrenici e in Sicilia. Le temperature minime scenderanno mentre quelle massime aumenteranno. I venti saranno deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali e il mare sarà poco mosso o localmente mosso.