Previsioni meteo, mercoledì 25 gennaio: in arrivo l’inverno gelido

-
25/01/2023

Dove pioverà quest’oggi? E quali saranno le temperature in tutta la Penisola? Arriverà la neve? Scopriamolo insieme con le previsioni meteo in Italia per oggi, mercoledì 25 gennaio. 

meteo

Secondo le previsioni meteo per oggi, mercoledì 25 gennaio, sarà una giornata prevalentemente nuvolosa, con piogge diffuse soprattutto nella prima parte della giornata.

Vediamo insieme le previsioni meteo per oggi al Nord, al Centro e al Sud della Penisola, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano.

Previsioni meteo, mercoledì 25 gennaio: al Nord

meteo-1

In mattinata è prevista pioggia sul Piemonte e a Nord dell’Appennino con nevicate oltre i 500-700 metri. Variabilità asciutta altrove.

Nel pomeriggio residui fenomeni al Sud del Piemonte meridionale e verso le Alpi occidentali con nevicate a quote collinari. Tempo asciutto altrove con ampie schiarite.

Alla sera tempo stabile su tutte le regioni con cieli per lo più sereni o con poche nubi.

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo, mercoledì 25 gennaio: al Centro

meteo-2


Leggi anche: Previsioni meteo, mercoledì 18 gennaio: piogge e temporali su tutta la Penisola

In mattinata è attesa molta nuvolosità sul versante adriatico con possibili fenomeni isolati e nevicate oltre i 900 metri. Tempo sereno o con poche nubi sul versante tirrenico.

Nel pomeriggio il tempo non dovrebbe subire variazioni

Alla sera residui fenomeni in Abruzzo con nevicate oltre gli 800-900 metri. Tempo asciutto altrove con spazi di sereno sul versante tirrenico.

Temperature minime in aumento e massime in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo, mercoledì 25 gennaio: al Sud e alle Isole

meteo-3

In mattinata sono previste precipitazioni sparse Sardegna, Calabria e regioni adriatiche con nevicate oltre i 1000-1200 metri. Nubi e schiarite altrove.

Nel pomeriggio fenomeni in estensione verso la maggior parte del Sud con temporali sulla Puglia e nevicate fino alla bassa montagna. Tempo più asciutto sulla Campania.

Verso sera il tempo non subirà alcuna variazione con piogge sulle medesime regioni e quota neve in lieve calo.

Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.